Home Page  |   2° Pagina   |      |  Accordi Vari  |   Link   |

Art. 12


OBIETTIVI E REGOLAZIONE DELLE PRESTAZIONI
SUPPLETIVE E STRAORDINARIE PER ESIGENZE
DI SERVIZIO

La complessità degli elementi che caratterizzano la variabilità della domanda di pubblico trasporto nell'arco temporale della giornata e dell'anno, le emergenze e gli eventi anche imprevisti e straordinari connessi con la vita ed i tempi della Città, motivano l'impegno delle parti a garantire la regolarità e la continuità del servizio di pubblico trasporto in ogni circostanza, anche intervenendo sull'organizzazione del lavoro e con una adeguata politica di assunzioni di nuovo personale che consenta una consistente riduzione delle prestazioni suppletive e straordinarie.

Per regolare comunque l'utilizzo di dette prestazioni straordinarie in limiti contenuti per quanto concerne l'Area Operativa Esercizio, le parti concordano che il livello massimo individuale non superi le 250 ore/anno.

Per particolari esigenze, come pure nell'ambito della programmazione di grandi eventi, sarà attivato un tempestivo confronto al fine di corrispondere efficacemente alle specifiche richieste di pubblico trasporto.

Le parti attiveranno inoltre uno specifico monitoraggio delle casistiche di assenteismo – con particolare riferimento alla morbilità ed agli infortuni – che concorrono a determinare le esigenze di prestazioni straordinarie - al fine di interventi mirati di prevenzione e di assistenza al personale.

Art. 12 bis ASSUNZIONI

Ai fini del conseguimento degli obiettivi di cui all'art. 12, l'Azienda procederà in un piano di assunzioni per almeno 300 unità nel triennio 2001 - 2003.


Or.S.A.-ATM-SpA-MILANO
St. MM3 Sondrio - tel-fax 02-4803.3175 tel-fax 02-6707.6174
e-mail: orsatm@libero.it

Home Page  |   2° Pagina   |      |  Accordi Vari  |   Link   |